La cura che mettiamo nello spiegare, assistere ed ascoltare il paziente, spesso, ben si adatta alle cure dentistiche sugli anziani, ai quali dedichiamo particolare attenzione.
Con l'avanzare dell'età, mantenere una buona salute orale può risultare più complesso, per molteplici ragioni: età avanzata, costo degli interventi, deterioramento precoce.
Gli anziani spesso presentano necessitano di cure e terapie differenti, sia dovute a farmaci più adatti da verificare con problematiche preesistenti, sia da un punto di vista di approccio: ascoltare le problematiche e ben consigliare il paziente è spesso la fase più delicata ed importante.
Conoscere i nostri pazienti, uno ad uno, ci aiuta, oltre che a farci apprezzare e sentire più vicini a loro, anche a considerare le problematiche che possono insorgere in tarda età come quelle cardiache o il diabete, che possono concorrere a peggiorare problemi dentali già esistenti.
Con controlli frequenti dal dentista a Pieve Emanuele, pulizie professionali regolari e un'attento lavoro di Paradontologia, è possbile cercare di "salvare" più a lungo i propri denti grazie al nostro aiuto.