Una delle ultime tecnologie che utilizziamo è il laser sui denti, che è in grado di offrire il trattamento per una vasta gamma di patologie operando in modo meno invasivo ed offrendo vantaggi per il paziente dovuti al mancato utilizzo del classico trapano (che viene, in questi casi, utilizzato solo per la rifinitura della cavità); si tratta pertanto di un metodo meno doloroso e molto conservativo.
Restiamo sempre aggiornati ed utilizziamo attrezzature di ultima generazione e materiali certificati.
Il laser è proprio uno di questi esempi: uno strumento che porta maggiori benefici rispetto all'uso dei classici strumenti.
Il laser permette di operare senza necessariamente aggredire lo smalto, senza dolore né effetti collaterali, permettendo anche di trattare con efficacia le macchie dei denti (causate da fumo, caffè, the, antibiotici o semplicemente dall’invecchiamento del dente).
Tutto ciò aiuta anche per l'aspetto “umano”: non utilizzare di bisturi ed il ricorso ridotto alla necessità di un’anestesia locale aiutano sopratutto i pazienti più ansiosi o che temono di dover soffrire durante il trattamento.